VASCHE D'AUTORE EASY RIVER:

SAMUELE GAMBERINI

VOLCANO HILL

AUTORE:
Samuele Gamberini

DIMENSIONI VASCA:
40 x 32 x 28 cm

CARATTERISTICHE EASYRIVER:
Special edition 2 x 10 W
Full spectrum con Centralina Controllo Totale

Scaper’s tank da 35 litri, vasca dalle misure ideali, unica pecca i vetri stondati frontalmente che impediscono foto scattate di lato.

L’hardscape e’ stato fatto a vetro utilizzando rocce laviche rosse ed alcuni legnetti “Red wood”, solo in un secondo momento ho inserito il soil Prodibio stabilizzando di conseguenza anche la composizione. Frontalmente ho utilizzato una sabbia cosmetica, nello specifico la “Plata Sand”. A completamento del tutto abbiamo poi terreno bacter (ceppi di batteri vivi specificamente destinati a colonizzare un terreno nell’acquario d’acqua dolce) e nutrienti del suolo (le sostanze nutritive necessarie per il corretto sviluppo).

La vasca è stata fatta partire al buio e lasciata così per circa un mese, passati questi 30 giorni ho svuotato e piantumato con piante e moss by Troplant.

Successivamente è stata riempita con 1/3 di acqua vecchia e 2/3 di nuova accendendo da subito l’impianto CO2  e la Plafoniera Easyriver con centralina impostata per 9 ore di fotoperiodo con alba/tramonto e programma CCT P8.

Per quanto riguarda la fertilizzazione diciamo che praticamente utilizzo solo co2 più k. Pochi, anzi pochissimi macro e micro che inserisco di rado.

Samuele Gamberini